HENDRICK’S
LONDON DRY
REGNO UNITO
44% VOL./70 CL
Gin nato dalla grande esperienza e tradizione dei distillatori scozzesi, in un luogo non usuale per la produzione del gin, sfida accolta con piacere dalla maestra distillatrice Leslie Gracie. Il processo produttivo utilizzato ricorda quello del whisky, con i due alambicchi discontinui in rame che permettono di esaltare gli aromi più puri e raffinati delle botaniche impiegate. Le accortezze proseguono poi in fase di imbottigliamento, dove al tappo in vite è stato sostituito il tappo di sughero. Tante piccole attenzioni per un Gin unico e introvabile.
Un gin che, durante la fase di distillazione, alla tradizionale miscela di erbe e spezie composta di undici botaniche, tra cui achillea, coriandolo, ginepro, camomilla, semi di cumino, bacche di cubebe, fiore di sambuco, scorza d’arancia, scorza di limone, radice di angelica e radice di iris – aggiunge petali di rosa della Bulgaria e cetrioli tedeschi. Per esaltare ancor più le qualità del distillato, la produzione avviene in piccoli lotti così da controllare ogni passaggio.
ASPETTO: trasparente e limpido.
OLFATTO: rivela spiccate sensazioni agrumate di limone, lime e cedro, insieme a note più scure di pepe nero e ginepro, con qualche accenno mentolato e balsamico di eucalipto.
GUSTO: morbido ed equilibrato, in seconda battuta esprime una giusta freschezza di cetriolo insieme alla dolcezza profumata e delicata della rosa, verso un finale lungo, aromatico e raffinato.
Reviews
There are no reviews yet.